Energia numero 10

Hai il numero 10 nella data di nascita?
Abiti al civico 10?
Che energia ci porta questo mese col numero 10?
Il numero 10, essendo l’inizio di una nuova decina, rappresenta la voglia di ricominciare, un continuo rinnovarsi e ripartire.
Se sei nato nel mese o nel giorno 10 ti sarai reso/a conto che hai dovuto spesso ripartire da zero!
Questo infatti è dovuto alla presenza dello zero che in Numerologia indica il tutto (la dimensione da cui nascono gli altri numeri), e nello stesso tempo può essere il vuoto, il nulla, ciò che è in germinazione, ancora senza forma e non si vede.
Lo zero ha la stessa forma dell’uovo, che può essere sia pieno che vuoto, dell’utero, quindi di questo potenziale che quando sarà pronto, darà vita a qualcosa.
Nel numero 10 però è presente anche l'Uno, l'archetipo del Guerriero, sempre pronto ad agire, a prendere l’iniziativa, a fare qualcosa di nuovo, ad essere pioniere.
L'immagine del Guerriero è rappresentata da un uomo in piedi col mantello che impugna una spada, a simboleggiare lo stato d’ animo di colui che è sempre pronto a combattere per le sue idee, e la spada evoca lo strumento attraverso cui prenderà forma e direzione l’energia che sente dentro, l’intuizione o l’obiettivo che si prefigge.
Nel numero 10 quindi vi sono due energie che si fondono:
- una più primordiale, germinativa, lenta, invisibile dello Zero
- una più estroversa, più manifesta, più veloce e dirompente dell’Uno.
La coscienza di un 10, è più ricca, più matura, più forte, ed è consapevole di avere la capacità e l’esperienza di intuire quando attendere ed essere paziente e di sentire quando sarà il momento di agire e prendere l’iniziativa.
Alcuni potrebbero notare che essendo un numero doppio a volte si sente scisso in due, ha la visione duale, o non sa integrare la mente col cuore e con lo spirito.
In questo interviene la numerologia, aiuta a comprendere che chi è nato nel giorno o nel mese 10 o nell'anno 2010 ha proprio intenzione di:
- unire le proprie qualità
- onorare la somma delle diverse virtù
- saper distinguere coscientemente le direzioni da prendere
Insomma questo periodo autunnale in cui iniziamo a stare più dentro le mura, e dentro noi stessi, in cui tutto sembra rallentare rispetto all’espandersi dell’estate, ci chiede di crescere, di confrontarci non più soffermandoci sulle differenze ma scoprendo cosa abbiamo in comune con gli altri o con le cose che non ci piacciono.
Entrando in questa nuova ottica, non solo avremo la sensazione di unione con familiari, con i colleghi di lavoro e amici, ma potremo anche risolvere i problemi fisici di intolleranze e di allergie, potremo migliorare disturbi renali e muscolo scheletrici, soprattutto nella regione lombare, nonché problemi di insonnia ed emicranie.
Cosa ne pensi?
Se vuoi approfondire o attivare questo processo di cambiamento sono qui!

